FUMISTA

Le canne fumarie devono assolvere la loro funzione principale, motivo per cui sono state concepite, cioè espellere i fumi di scarico nella maniera corretta. Vanno perciò progettate in modo intelligente, a seconda del tipo di destinazione d’uso e tenute sotto controllo, per evitare che sorgano spiacevoli problemi.

Siamo in grado di realizzare lavori completi di componenti ed accessori, “chiavi in mano”. Aiutiamo nella scelta di differenti modelli di camino e ci occupiamo di inserire tutta la componentistica necessaria. Forniamo e realizziamo dimensionamento e progettazione per poter risanare il vostro cavedio e ci occupiamo di tutte le problematiche connesse.

E’ un lavoro che comprende differenti fasi , ognuna delle quali importante e fondamentale, che noi abbiamo analizzato, studiato e negli anni perfezionato, convinti che un buon funzionamento della canna fumaria significhi soprattutto tranquillità e risparmio di energia.

L’importanza del sopralluogo
Nella scelta del combustibile da utilizzare, come nella destinazione d’uso della mia fonte di riscaldamento, il dimensionamento e la valutazione di fattibilità riteniamo sia fondamentale il sopralluogo, un momento importante e decisivo per fare in modo che tutto fili liscio, senza sorprese e conseguenti ulteriori problemi. Vogliamo essere chiari da subito ed aiutare così il cliente a capire come realizzare al meglio il lavoro che ci apprestiamo a fare, sia un piccolo intervento che uno importante.
Vedere per credere, ed è questa la filosofia che ci porta ad affrontare ogni situazione, dalla scelta del combustibile in avanti.

Scelta del combustibile da utilizzare ( legna, pellet, cippato, gas metano, gasolio, caldaie a condensazione )
E’ fondamentale stabilire quale tipo di combustibile si voglia usare per il funzionamento di uno specifico impianto, tenendo conto che questa scelta è di certo vincolata ad un problema di fattibilità. Con un sopralluogo dettagliato si può perciò verificare da subito, come primo passo per la realizzazione dell’impianto.

Destinazione d’uso della mia fonte di riscaldamento
Partendo dal presupposto che per ogni apparecchio può essere utilizzato solo un certo tipo di prodotto che risponde a determinate caratteristiche tecniche, nel momento in cui si intende realizzare una nuova canna fumaria o la si vuole risanare, è necessario un attento esame della situazione; spesso si tratta di prendere in considerazione un investimento di un certo peso e di studiare insieme il progetto per realizzare la miglior soluzione.

Sopralluogo con valutazione di fattibilità
Dal momento in cui si è deciso riguardo la tipologia di combustibile da usare e la relativa destinazione d’uso del camino, il sopralluogo è fondamentale per stabilire la fattibilità dell’intervento richiesto. Ed è gratuito. Questo ci consente di determinare come procedere al meglio riguardo quella specifica richiesta. Capita che alcuni lavori non possano essere realizzati semplicemente per mancanza di permessi o altri fattori dei quali però è necessaria la verifica.

Preventivi
Non esitate a chiederlo, è sempre gratuito.

Dimensionamento di una Canna Fumaria
Operazione fondamentale perché definisce la funzionalità dell’impianto. Per questo abbiamo un tecnico progettista cui fare riferimento, se non ne avete già voi uno di fiducia.

Progettazione della Canna Fumaria
Dal momento in cui si decide l’investimento, la progettazione definisce la funzionalità dell’intero impianto, in base alle vostre richieste. Anche in questo caso abbiamo un Tecnico Progettista di fiducia.

Esecuzione dei lavori
Siamo attenti alle problematiche che man mano si possono presentare, gestendo al meglio ogni problema si presenti, siamo veloci anche nell’esecuzione di grandi lavori perché possiamo contare su un numero sufficiente di professionisti e collaboratori.